Quantcast
Channel: Argomenti: marcia
Viewing all 747 articles
Browse latest View live

La prima Marcia di Pasqua promossa dal Partito Radicale nel '79 contro lo sterminio per fame

$
0
0
Rutelli, Bonino, Andreotti, Terracini, Pannella ... 15 aprile 1979 RR Roccella, Pannella, Bubbico 17 aprile 1979 TR56. Puntata di "La prima Marcia di Pasqua promossa dal Partito Radicale nel '79 contro lo sterminio per fame" di lunedì 17 aprile 2017 condotta da Aurelio Aversa . Tra gli argomenti discussi: Carcere, Dc, Decessi, Diritti Umani, Disarmo, Fame Nel Mondo, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Infanzia, Informazione, Marcia, Nobel, Onu, Pace, Partito Radicale, Pasqua, Politica, Poverta', Rai, Roma, Servizi Pubblici, Storia, Vaticano. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 2 ore e 16 minuti.

Proiezione del docufilm "Spes Contra Spem. Liberi dentro" di Ambrogio Crespi

$
0
0
Registrazione video del dibattito dal titolo "Proiezione del docufilm "Spes Contra Spem. Liberi dentro" di Ambrogio Crespi", registrato a Palermo martedì 18 aprile 2017 alle ore 15:42. Dibattito organizzato da Centro Diaconale "La Noce" di Palermo e Nessuno tocchi Caino. Sono intervenuti: Anna Maria Ponente (direttrice del Centro Diaconale "La Noce"), Sergio D'Elia (segretario di Nessuno tocchi Caino), Maria Brucale (avvocato penalista, membro del direttivo di Nessuno tocchi Caino), Santi Consolo (capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia), Elisabetta Zamparutti (rappresentante italiana nel Comitato per la Prevenzione della Tortura nel Consiglio d'Europa), Salvatore Cuffaro, Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Amministrazione, Amnistia, Avvocatura, Carcere, Cattolicesimo, Commissione Ue, Consolo, Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Disobbedienza Civile, Ergastolo, Europa, Francesco, Giustizia, Indulto, Informazione, Integrazione, Iscrizioni, Istituzioni, Lavoro, Magistratura, Marcia, Ministeri, Nonviolenza, Orlando, Pannella, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Penale, Politica, Religione, Riforme, Salute. La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 41 minuti. Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

Giustizia: nelle cause civili l'Italia è la lumaca dell'Unione Europea. Intervista a Deborah Cianfanelli

$
0
0
"Giustizia: nelle cause civili l'Italia è la lumaca dell'Unione Europea. Intervista a Deborah Cianfanelli" realizzata da Lorena D'Urso con Deborah Cianfanelli (avvocato, presidente del Comitato Radicale per la Giustizia "Piero Calamandrei"). L'intervista è stata registrata martedì 18 aprile 2017 alle 20:42. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amministrazione, Appello, Autonomia, Avvocatura, Carcere, Cassazione, Cipro, Civile, Commercio, Commissione Ue, Convenzione Ue, Corte Dei Conti, Costi, Costituzione, Credito, Cronaca, Diritto, Economia, Europa, Fallimento, Giudice Di Pace, Giustizia, Governo, Imprenditori, Impresa, Informazione, Internet, Investimenti, Italia, Legge, Magistratura, Marcia, Ministeri, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Pil, Pinto, Politica, Procedura, Riforme, Statistica, Stato, Sviluppo, Tajani, Unione Europea. La registrazione audio ha una durata di 23 minuti.

Diario di iniziativa radicale

$
0
0
Puntata di "Diario di iniziativa radicale" di mercoledì 19 aprile 2017 condotta da Valter Vecellio . Tra gli argomenti discussi: Amnistia, Carcere, Cattolicesimo, Chiesa, Diritto, Francesco, Giustizia, Informazione, Liberalismo, Macaluso, Magistratura, Marcia, Nonviolenza, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Politica, Presidenza Della Repubblica, Sondaggi. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 4 minuti.

La nota antiproibizionista

$
0
0
Il sovraffollanento delle carceri è stato provocato dalle leggi sulle droghe in vigore dal 1990 ad oggi. Per cambiare quelle leggi occorre però avere una politica delle droghe che in Italia è del tutto assente. Di contro si varano invece provvedimenti che, con la scusa di una insesistente emergenza sicurezza, contribuiranno al sovraffolamento in una situazione in cui la popolazione detenuta ha ricominciato a crescere ed è ormai largamente oltre la capienza regolamentare (per altro teorica) degli istituti. Puntata di "La nota antiproibizionista" di lunedì 17 aprile 2017 condotta da Roberto Spagnoli . Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Amnistia, Antiproibizionisti, Carcere, Consumi, Depenalizzazione, Diritti Umani, Diritto, Droga, Emergenza, Fini, Giovanardi, Giustizia, Governo, Italia, Legalizzazione, Legge, Marcia, Narcotraffico, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Penale, Politica, Proibizionismo, Riforme, Sicurezza, Tossicodipendenti. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 4 minuti.

Proiezione del docufilm "Spes Contra Spem. Liberi dentro" di Ambrogio Crespi

$
0
0
Registrazione video del dibattito dal titolo "Proiezione del docufilm "Spes Contra Spem. Liberi dentro" di Ambrogio Crespi", registrato a Racalmuto mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 17:34. Dibattito organizzato da Fondazione Leonardo Sciascia e Nessuno tocchi Caino. Sono intervenuti: Salvatore Picone (assessore alla cultura del Comune di Racalmuto), Sergio D'Elia (segretario di Nessuno tocchi Caino), Emilio Messana (sindaco del Comune di Racalmuto), Rita Bernardini (presidente d'onore di "Nessuno tocchi Caino"), Elisabetta Zamparutti (rappresentante italiana nel Comitato per la Prevenzione della Tortura nel Consiglio d'Europa), Maria Brucale (avvocato, membro del direttivo di Nessuno tocchi Caino), Mimmo Russello (avvocato). Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Amministrazione, Amnistia, Autofinanziamento, Avvocatura, Carcere, Cattolicesimo, Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Criminalita', Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Erice, Europa, Francesco, Giustizia, Indulto, Informazione, Integrazione, Iscrizioni, Istituzioni, Lavoro, Mafia, Magistratura, Marcia, Ministeri, Nonviolenza, Pannella, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Penale, Politica, Radio Radicale, Riforme, Salute. La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 9 minuti. Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

March for Science

$
0
0
Iniziativa organizzata per mostrare sostegno alla ricerca scientifica, sensibilizzando opinione pubblica e politica su questi temi. La March for Science è stata indetta con la Giornata della Terra, che si celebra da più di 45 anni proprio per portare all’attenzione dell’opinione pubblica i temi legati alla tutela del nostro pianeta, dei suoi ecosistemi e delle risorse naturali. La manifestazione centrale e di riferimento sarà organizzata a Washington, DC, la capitale degli Stati Uniti, dove è attesa la partecipazione di diverse centinaia di migliaia di persone, tra scienziati, ricercatori, accademici, medici e semplici cittadini. Sono previste altre manifestazioni in almeno 500 grandi città in giro per il mondo, compresa l’Italia. L'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica partecipa alla March for Science per il riconoscimento del "diritto umano alla scienza" e per la liberazione di Ahmadreza Djalal Organizzato da Italia Unita per la Scienza, Pro-Test Italia e Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani - ANBI.

March for Science

$
0
0
Iniziativa organizzata per mostrare sostegno alla ricerca scientifica, sensibilizzando opinione pubblica e politica su questi temi. La March for Science è stata indetta con la Giornata della Terra, che si celebra da più di 45 anni proprio per portare all’attenzione dell’opinione pubblica i temi legati alla tutela del nostro pianeta, dei suoi ecosistemi e delle risorse naturali. La manifestazione centrale e di riferimento sarà organizzata a Washington, DC, la capitale degli Stati Uniti, dove è attesa la partecipazione di diverse centinaia di migliaia di persone, tra scienziati, ricercatori, accademici, medici e semplici cittadini. Sono previste altre manifestazioni in almeno 500 grandi città in giro per il mondo, compresa l’Italia. L'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica partecipa alla March for Science per il riconoscimento del "diritto umano alla scienza" e per la liberazione di Ahmadreza Djalali.

Il Villaggio per la Terra partecipa alla Marcia per la Scienza

$
0
0
Nella Giornata Mondiale della Terra - Earth Day 2017 il mondo scientifico si mobilita a sostegno della ricerca e in difesa del metodo scientifico contro interferenze esterne, in primo luogo rispetto al cambiamento climatico. Il Villaggio per la Terra offre ai partecipanti alla marcia il suo palco per due ore di interventi di scienziati, ricercatori, divulgatori e artisti, a sostegno della causa della scienza. Nell'ambito de Il Villaggio per Terra, in programma dal 21 al 25 aprile. Registrazione video della manifestazione "Il Villaggio per la Terra partecipa alla Marcia per la Scienza", registrato a Roma sabato 22 aprile 2017 alle ore 17:00. L'evento è stato organizzato da Connect4Climate e Earth Day Italia e Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Movimento dei Focolari. Sono intervenuti: Marco Gisotti (giornalista), Roberta Cafarotti (direttrice scientifica di Earth Day Italia), Sergio Ferraris (direttore di "Quale Energia"), Simone Chieccarella (capo spedizione invernale nella base Concordia in Antartide), Maura Caiazzo (scienziata), Riccardo Valentini (scienziato), Sergio Cappucci (ricercatore ENEA clima e ambiente), Francesca Dedonato (bio metereologa), Alessandro Amato (ricercatore INGV), Graziella Morace (virologa), Giorgio Parisi (docente di Fisica dei sistemi disordinati presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Arte, Clima, Integrazione, Marcia, Ricerca, Scienza. La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 33 minuti. Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

L'amministrazione della giustizia, la situazione carceraria, la marcia per l'amnistia del 2012

$
0
0
(Saluzzi, Pannella, Ardita, Sebastianelli 24 apr 2012 Skytg Bernardini, Pannella, Stanzani 25 apr 2012). Puntata di "L'amministrazione della giustizia, la situazione carceraria, la marcia per l'amnistia del 2012" di martedì 25 aprile 2017 , condotta da Aurelio Aversa . Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amnistia, Carcere, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Indulto, Marcia, Pannella, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Politica, Radicali Italiani, Storia. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 19 minuti.

Rassegna stampa vaticana

$
0
0
Puntata di "Rassegna stampa vaticana" di domenica 23 aprile 2017 condotta da Giuseppe Di Leo . Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amnistia, Asia Bibi, Avvenire, Bartolomeo, Benedetto Xvi, Bioetica, Cattolicesimo, Chiesa, Copti, Ecumenismo, Editoria, Egitto, Elezioni, Etica, Eutanasia, Francesco, Francia, Giustizia, Grillo, Guerra, Islam, Laicita', Libro, Marcia, Movimento 5 Stelle, Ortodossi, Pace, Pakistan, Partito Radicale Nonviolento, Pasqua, Politica, Presidenziale, Rassegna Stampa, Ratzinger, Religione, Testamento Biologico, Trump, Usa, Vaticano. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 29 minuti.

Fuor di pagina - la rassegna stampa di Certi Diritti

$
0
0
Puntata di "Fuor di pagina - la rassegna stampa di Certi Diritti" di martedì 25 aprile 2017 con gli interventi di Leonardo Monaco (segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti). Tra gli argomenti discussi: Adinolfi, Aids, Associazioni, Cecenia, Certi Diritti, Diritti Civili, Discriminazione, Esteri, Francia, Kadyrov, Lgbt, Malattia, Marcia, Nigeria, Omofobia, Omosessualita', Polizia, Putin, Russia, Scienza, Sessualita', Stragi, Usa. La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.

Intervista a Giuseppe Giulietti

$
0
0
Intervista nell'ambito del ciclo promosso dall'Associazione per la libertà della e nella Cultura. "Intervista a Giuseppe Giulietti" realizzata da Valter Vecellio con Giuseppe Giulietti (presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana). L'intervista è stata registrata domenica 30 aprile 2017 alle 11:00. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Carcere, Costituzione, Criminalita', Cronaca, Digiuno, Diritti Civili, Diritti Sociali, Diritti Umani, Giornali, Giornalisti, Giustizia, Immigrazione, Informazione, Internet, Italia, Lavoro, Mafia, Marcia, Nonviolenza, Ordine Pubblico, Razzismo, Sociologia, Violenza. La registrazione video ha una durata di 58 minuti. Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

Intervista di Valter Vecellio a Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, sulla linea editoriale e sulla "voluta stereofonia" del quotidiano

$
0
0
"Intervista di Valter Vecellio a Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, sulla linea editoriale e sulla "voluta stereofonia" del quotidiano" realizzata da Valter Vecellio con Marco Tarquinio (direttore di Avvenire). L'intervista è stata registrata giovedì 4 maggio 2017 alle 11:00. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: America Del Sud, Anziani, Australia, Autodeterminazione, Avvenire, Bernardini, Bioetica, Capitini, Carcere, Cattolicesimo, Cei, Chiesa, Comunicazione, Corriere Della Sera, Crisi, Cristianesimo, Cure Palliative, Democrazia, Demografia, Di Maio, Diamanti, Digiuno, Donna, Ebraismo, Ebrei, Editoria, Esercizi Commerciali, Esteri, Estremo Oriente, Eutanasia, Farmacia, Francesco, Gandhi, Giornali, Giornalismo, Giornalisti, Giustizia, Grillo, Guerra, Hitler, Informazione, Internet, Islam, Istituzioni, Italia, Laicita', Lavoro, Legge Elettorale, Legittima Difesa, Liberta' Di Cura, Malattia, Marcia, Mass Media, Montanelli, Movimento 5 Stelle, Nazismo, Nonviolenza, Obiezione Di Coscienza, Ordine Pubblico, Pannella, Pari Opportunita', Partito Radicale Nonviolento, Pasolini, Pena Di Morte, Pio Xii, Politica, Preferenza, Psicologia, Qualita' Della Vita, Religione, Sciascia, Segni, Sicurezza, Societa', Solidarieta', Stampa, Stato, Storia, Suicidio, Tarquinio. La registrazione video ha una durata di 59 minuti. Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

Immigrazione, asilo e cittadinanza. Dai decreti Minniti - Orlando al superamento dell'attuale normativa

$
0
0
Nell'ambito delle iniziative preparatorie alla grande marcia di Milano per l'accoglienza dei migranti dallo slogan «20 maggio senza muri». In collaborazione con la Camera Penale di Milano e con l'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione. Registrazione audio del dibattito dal titolo "Immigrazione, asilo e cittadinanza. Dai decreti Minniti - Orlando al superamento dell'attuale normativa", registrato a Milano mercoledì 10 maggio 2017 alle ore 20:04. Sono intervenuti: Paolo Oddi (avvocato), Virginio Colmegna (sacerdote e presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano), Valentina Alberta (consigliere della Camera Penale di Milano), Alberto Guariso (avvocato, membro del direttivo nazionale dell'ASGI), Anita Pirovano (consigliere del Comune di Milano di Sinistra x Milano), Dario Belmonte (rappresentante di Radicali Italiani), Fabio Traù (rappresentante di Futuro Prossimo), Alba Bonetti (vicepresidente nazionale di Amnesty International), Giacomo Negri (rappresentante di NAGRA), Adriana Nannicini, Alessandra Naldi (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Milano), Simona Regondi (attivista), Alberto Guariso (avvocato), Enrico Broglia, Leon Blanchaert (rappresentante de Il Cantiere - Associazione Culturale di Solidarietà). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acli, Appello, Arci, Armi, Asilo Politico, Associazioni, Avvocatura, Bonino, Camera, Cie, Cittadinanza, Clandestinita', Comuni, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Economia, Enti Locali, Espulsioni, Europa, Frontex, Germania, Giustizia, Guerra, Immigrazione, Informazione, Integrazione, Italia, Lavoro, Legge, Magistratura, Marcia, Mass Media, Milano, Minniti, Napolitano, Orlando, Partiti, Penale, Permesso Di Soggiorno, Politica, Polizia, Prefetti, Procedura, Rifugiati, Sanita', Senato, Sicurezza, Sindaci, Sinistra, Solidarieta', Stato, Territorio, Turchia, Turco, Unione Europea, Violenza. La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 40 minuti.

Intervista a Francesco Laforgia sulla adesione di MDP alla Marcia per i migranti del prossimo 20 maggio a Milano

$
0
0
"Intervista a Francesco Laforgia sulla adesione di MDP alla Marcia per i migranti del prossimo 20 maggio a Milano" realizzata da Giovanna Reanda con Francesco Laforgia (capogruppo alla Camera dei deputati, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)). L'intervista è stata registrata mercoledì 17 maggio 2017 alle 12:30. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amministrative, Articolo Uno - Mdp, Diritti Civili, Diritti Umani, Elezioni, Gentiloni, Governo, Immigrazione, Legge, Marcia, Milano, Riforme, Rifugiati, Voto. La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - prima giornata

$
0
0
Promosso nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2017. Convegno "Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - prima giornata", registrato a Milano venerdì 19 maggio 2017 alle 17:00. L'evento è stato organizzato da Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista. Sono intervenuti: Francesco Laforgia (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Alessandro De Angelis (giornalista de L'Huffington Post), Carlo Smuraglia (presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), Chaimaa Fatihi (scrittrice), Rosa Fioravante (scrittrice), Alessandro Capelli (portavoce di Campo Progressista), Anna Falcone (avvocato e giurista). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Anpi, Antieuropeismo, Articolo Uno - Mdp, Centro, Cittadinanza, Corruzione, Costituente, Costituzione, Cultura, Democrazia, Destra, Diritti Civili, Diritti Umani, Discriminazione, Etica, Formazione, Giovani, Governo, Immigrazione, Integrazione, Italia, Lavoro, Legge Elettorale, Marcia, Milano, Occupazione, Partiti, Partito Democratico, Polemiche, Politica, Poverta', Reddito, Referendum, Renzi, Riforma Boschi, Riforme, Sinistra, Societa', Storia, Stranieri, Unione Europea, Voto. La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 15 minuti. Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - seconda giornata

$
0
0
Promosso nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2017. Convegno "Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - seconda giornata", registrato a Milano sabato 20 maggio 2017 alle 10:25. L'evento è stato organizzato da Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista. Sono intervenuti: Alfredo D'Attorre (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Massimo D'Alema (presidente della Fondazione Italianieuropei e presidente della FEPS, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Corrado Formigli (giornalista), Ferdinando Nelli Feroci (presidente dell'Istituto Affari Internazionali), Lucio Caracciolo (direttore della Rivista di Geopolitica Limes), Massimo D'Alema (presidente della Foundation for European Progressive Studies (FEPS)), Gianluigi Paragone (giornalista e conduttore televisivo), Emma Bonino (fondatrice di Non c'è Pace Senza Giustizia), Enrico Rossi (presidente della Regione Toscana, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Carlo Galli (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Pier Luigi Bersani (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Massimo Giannini (giornalista de La Repubblica), Pierluigi Ciocca (economista). Tra gli argomenti discussi: Agricoltura, Antieuropeismo, Anziani, Articolo Uno - Mdp, Assistenza, Austerita', Banca Etruria, Berlusconi, Boschi, Bossi, Centro, Clandestinita', Commissione Ue, Costituzione, Criminalita', Crisi, De Bortoli, Debito Pubblico, Democrazia, Destra, Dimissioni, Diritti Civili, Diritti Umani, Disoccupazione, Economia, Egitto, Erdogan, Euro, Europa, Fini, Fisco, Flessibilita', Francesco, Geopolitica, Germania, Giovani, Giustizia, Globalizzazione, Golpe, Governo, Grillo, Guerra, Immigrazione, Integrazione, Investimenti, Italia, Lavoro, Legge, Legge Elettorale, Liberalismo, Marcia, Mattarella, Medio Oriente, Milano, Napolitano, Occupazione, Pace, Partito Democratico, Pensioni, Pil, Politica, Poverta', Protezionismo, Renzi, Riforme, Salvini, Scandali, Sinistra, Societa', Storia, Sviluppo, Tortura, Turchia, Turco, Unicredit, Uninominale, Unione Europea, Welfare. La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 38 minuti. Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - terza e conclusiva giornata

$
0
0
Promosso nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2017. Convegno "Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo - terza e conclusiva giornata", registrato a Milano domenica 21 maggio 2017 alle 09:40. L'evento è stato organizzato da Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista. Sono intervenuti: Antonio Panzeri (parlamentare europeo, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Simone Oggionni (blogger, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Lucrezia Ricchiuti (senatore, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Filiberto Zaratti (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Nerina Dirindin (senatore, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Maria Cecilia Guerra (senatore, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Susanna Camusso (segretaria generale, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Lorenzo Dellai (deputato, Democrazia Solidale - Centro Democratico), Mauro Lusetti (presidente di Legacoop), Guglielmo Epifani (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Francesco Laforgia (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Marco Doria (sindaco del Comune di Genova), Arturo Scotto (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)), Giuliano Pisapia (avvocato), Roberto Speranza (deputato, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista (gruppo parlamentare Senato)). Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrative, Ammortizzatori Sociali, Articolo Uno - Mdp, Berlusconi, Centro, Cgil, Cooperazione, Costituzione, Democrazia, Destra, Diritti Sociali, Elezioni, Finanza Pubblica, Fisco, Flessibilita', Gentiloni, Giovani, Governo, Immigrazione, Irpef, Lavoro, Legge Elettorale, Legittima Difesa, Marcia, Milano, Nord, Parlamento, Partiti, Partito Democratico, Pensioni, Politica, Poverta', Precari, Protezionismo, Razzismo, Reddito, Referendum, Renzi, Riforme, Sicurezza, Sindacato, Sinistra, Societa', Sud, Territorio, Uninominale. La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 39 minuti. Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

Intervista di Andrea De Angelis a Maurizio Turco, rappresentante legale della Lista Pannella e del Partito Radicale

$
0
0
"Intervista di Andrea De Angelis a Maurizio Turco, rappresentante legale della Lista Pannella e del Partito Radicale" realizzata da Andrea De Angelis con Maurizio Turco (coordinatore della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito). L'intervista è stata registrata domenica 21 maggio 2017 alle ore 12:07. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Antiproibizionisti, Archivio, Associazioni, Autofinanziamento, Avvocatura, Berlusconi, Cannabis, Carcere, Comunicazione, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Droga, Elezioni, Ergastolo, Fame Nel Mondo, Federalismo, Francia, Germania, Giustizia, Informazione, Iniziativa Popolare, Iscrizioni, Islam, Istituzioni, Laicita', Lista Pannella, Macron, Marcia, Marini, Mattarella, Nazionalismo, Pannella, Partiti, Partito Radicale Nonviolento, Partitocrazia, Politica, Presidenza Della Repubblica, Radicali Italiani, Radio Radicale, Rai, Religione, Riforme, Separazione Delle Carriere, Servizi Pubblici, Severino, Spinelli, Storia, Ucpi, Unione Europea. La registrazione video ha una durata di 1 ora e 58 minuti. Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.
Viewing all 747 articles
Browse latest View live